Chi siamo

TERMOFRIULI

 

Da quasi cinquant'anni l'azienda si occupa dell' installazione e manutenzione di impianti termoidraulici civili ed industriali e della vendita al dettaglio e all'ingrosso di sanitari, arredobagno e materiale termoidraulico per privati ed esperti nel settore.

Utilizziamo materiali ed attrezzature delle migliori marche, realizzando impianti di qualità e lunga durata, seguendone nel tempo il funzionamento e la manutenzione, dal piccolo impianto domestico fino all'impianto industriale o coNdominiale con diversi generatori e terminali di erogazione.

Sostituiamo in giornata caldaiette murali a gas. Ristrutturiamo impianti esistenti integrandoli con le moderne tecnologie di produzione calore (pompe di calore, fonti rinnovabili, biomasse) e di termoregolazione elettronica.

 

Materiale termoidraulico

materiale idraulico
tubi
valvole

Parallelamente all'attività di installazione e manutenzione, operiamo anche come vendita al minuto e all' ingrosso di materiale termoidraulico, sanitari, arredobagno, stufe e caldaie a pellet ecc.

 

San Giovanni al Natisone, il 20 luglio 2016 La Direzione Generale

Disponiamo di personale in possesso del patentino di Conduttore di impianti termici e di patentino F-Gas per la manipolazione dei gas fluorurati.

La nostra azienda è certificata secondo il D.P.R. n.43/2012 Reg. (CE) 303/2008 ed iscritta al registro nazionale FGAS per l'installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e refrigerazione di qualsiasi potenza contenente gas fluorurati.
(Nota: la certificazione e l'iscrizione al registro F-GAS, a partire dal 2013, è obbligatoria per poter installare e/o manutenere qualunque condizionatore o pompa di calore con gas refrigeranti fluorurati, come ad esempio il condizionatore split di casa con gas R410A).

Siamo abilitati al CONSIP-MEPA (mercato elettronico della pubblica amministrazione) per gli acquisti degli enti pubblici.

Siamo abilitati ai sensi del D.M. 37/08 (ex.46/90) all'installazione, alla trasformazione, all'ampliamento, alla manutenzione di:

A) Impianti elettrici
B) Impianti radiotelevisivi ed elettronici
C) Impianti di riscaldamento e climatizzazione
D) Impianti idrosanitari
E) Impianti gas
G) Impianti antincendio
Riportiamo di seguito la nostra politica della qualità, allegato n°4 al nostro manuale della certificazione UNI EN ISO 9001:2015

MANUALE UNI EN ISO 9001:2015

ALLEGATO N° 4  politica qualita’

L'impresa  TERMOFRIULI di Quargnali R. & C. snc considera il proprio Sistema di Gestione per la Qualità come uno dei principali stimoli per il coinvolgimento del personale e come miglioramento dei propri processi, fondando le proprie scelte operative su concetti di: 

PARTI INTERESSATE CLIENTI

  1. soddisfazione delle esigenze espresse dal mercato e delle aspettative dei Clienti, cercando di migliorare continuamente il servizio reso; 

  2. garanzia dell’esecuzione delle proprie attività nel rispetto degli impegni presi e in conformità alle leggi ed ai regolamenti vigenti.

Questo viene perseguito dalla Direzione dell'impresa con volontà imprenditoriale attraverso il coordinamento con tutti gli aspetti generali della politica aziendale (del personale, finanziaria, commerciale, degli investimenti, ecc.) e mettendo a disposizione le risorse necessarie. 

L’azienda utilizza un approccio guidato dal rischio nei processi organizzativi (es. approvvigionamento, commerciale, amministrazione, commessa, ecc) identificando e gerarchizzando i propri rischi e opportunità, in funzione del contesto e delle parti interessate, stabilendo cosa è o meno accettabile e pianificando azioni per mitigare, evitare o eliminare tali rischi.

In particolare, l'impresa pratica e praticherà con sistematica convinzione e con la partecipazione di tutto il proprio personale il raggiungimento dei seguenti obiettivi di ordine generale: 

PARTE INTERESSATA PROPRIETA'

  1. definire le misure necessarie ad assicurare che la Politica per la Qualità sia compresa ed applicata a tutti i livelli aziendali, diffondendo la "cultura" della Qualità”; 

PARTE INTERESSATA PERSONALE

  1. aumentare la soddisfazione delle parti interessate (proprietà, clienti, dipendenti, fornitori), assegnando loro un ruolo centrale nelle strategie e nei processi di miglioramento dell'impresa; 

  2. realizzare un aumento degli utili attraverso una riduzione dei costi per mezzo di una gestione più efficace ed efficiente dell’erogazione dei servizi; 

PARTE INTERESSATA PERSONALE

  1. aumentare la disponibilità di personale opportunamente formato e addestrato, per poter avviare e sviluppare l’attività in settori diversi; 

PARTI O AREE INTERESSATE SICUREZZA - AMBIENTE – CONSULENTI

  1. garantire il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro;

PARTI INTERESSATI FORNITORI

  1. garantire il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti attraverso il conseguimento di un elevato livello di qualità dei servizi, il rispetto dei tempi con un'organizzazione di commessa efficiente tramite una sistematica attività di pianificazione settimanale e periodica;

  1. ottimizzare la gestione degli automezzi e delle attrezzature di lavoro e degli strumenti;

PARTE INTERESSATA PROPRIETA'

  1. misurare e verificare periodicamente l' efficacia del sistema di gestione per qualità aziendale;

  2. mantenimento della cultura della Qualità all’interno dell’impresa facendo partecipare tutto il personale e mantenimento della certificazione;

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà garantito attraverso un' adeguata pianificazione, l'assegnazione di risorse e tramite sistematici controlli delle attività. 

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un'impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l'efficacia sul mercato e rendere la soddisfazione del cliente il fattore differenziante. 

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale. 


Share by: